Loading...

15 Modi Efficaci per Essere Gentili sul Lavoro: Creare una Cultura di Cortesia e Collaborazione

15 Modi Efficaci per Essere Gentili sul Lavoro

Image Description

Un ambiente di lavoro produttivo e felice richiede molto. Un team che lavora bene insieme e sviluppa legami professionali per migliorare la comunicazione e la cooperazione può portare benefici a un'organizzazione. I membri del team possono fare questo essendo gentili sul lavoro.

Gentilezza sul luogo di lavoro? La gentilezza sul luogo di lavoro è dimostrare un atteggiamento piacevole e cordiale verso i colleghi, i dirigenti, i clienti e i clienti. La gentilezza sul lavoro è cruciale per diverse ragioni: La gentilezza sul lavoro aumenta la felicità lavorativa. Grazie all'ambiente cordiale, i membri del team sono più propensi a andare d'accordo. Coinvolgimento: la gentilezza sul lavoro stimola l'coinvolgimento. I dipendenti impegnati partecipano alle commissioni, aiutano i colleghi e credono nei principi aziendali. Fedeltà aziendale: molte aziende incoraggiano le iniziative di gentilezza sul luogo di lavoro perché aumentano la fedeltà aziendale. I dipendenti fedeli aiutano l'azienda a prosperare e riducono i costi di assunzione, selezione e formazione. La gentilezza sul lavoro aumenta la produttività. I dipendenti che sono felici sul lavoro, specialmente se è un ottimo posto in cui stare, lavorano duramente, raggiungono gli obiettivi, mancano meno al lavoro e cooperano meglio. Le persone gentili fanno crescere un'ottima atmosfera aziendale. Questo potrebbe danneggiare la connessione dell'azienda con i clienti e i clienti e l'interesse delle persone idonee nel lavorare lì.

15 gentilezze sul posto di lavoro La gentilezza sul luogo di lavoro può migliorare la dinamica del team e creare un ambiente accogliente. Ecco alcuni modi per essere compassionevoli sul lavoro e ottenerne i benefici: 1. Aiutare i colleghi La collaborazione con i colleghi è un modo per essere gentili. La collaborazione consiste nel lavorare con gli altri per raggiungere un obiettivo. La collaborazione ti aiuta a riconoscere i contributi degli altri al team e all'organizzazione. Puoi aiutare i colleghi riconoscendo quando hanno bisogno di aiuto e offrendo aiuto per aiutarli a rispettare le scadenze o a sentirsi più a proprio agio sul lavoro.

2. Sorridere Sorridere è piacevole per i colleghi, i supervisori e gli altri. Potrebbe dimostrare la tua disponibilità a conoscere le persone e a lavorare con loro quotidianamente per migliorare l'ambiente di lavoro. Quando si tratta di clienti, sorridere è anch'esso importante.

3. Riconoscere i colleghi Considera come riconoscere un collega che eccelle in un progetto o in un'attività. Tutti i dipendenti lavorano insieme per creare un ambiente di lavoro produttivo, felice e utile. Puoi riconoscere i successi del tuo collega durante una riunione di team, una revisione tra pari, una newsletter aziendale o un briefing del manager.

4. Dire grazie Il ringraziamento è bello poiché riconosce il lavoro o le attività di qualcuno. Ringrazia un collega, il tuo capo per un feedback sulle prestazioni o i consumatori che hanno visitato il tuo negozio al dettaglio. Il ringraziamento può anche far sentire le persone valorizzate per il loro lavoro.

5. Portare cibo sul lavoro. Gesti di gentilezza a caso includono nutrire i colleghi. Porta la colazione e il caffè o un cestino di snack a una riunione importante. Il cibo aiuta i dipendenti a concentrarsi e offre ai partecipanti alla riunione una pausa per parlare di altre cose.

6. Avere discussioni significative Conosci meglio i tuoi colleghi avendo conversazioni significative, intenzionali. Chiedi loro dei piani per il fine settimana, della famiglia o della storia professionale. Man mano che conosci un collega, queste interazioni possono dimostrare che ti preoccupi e rafforzare il tuo rapporto lavorativo.

7. Lodare gli altri. I feedback positivi sono spesso tanto preziosi quanto i suggerimenti costruttivi. Comunica alle persone quando hanno fatto un buon lavoro o hanno aiutato il team o il progetto. Questo riconosce il loro lavoro e li incoraggia a continuare a fare bene, poiché i feedback positivi rafforzano. Il riconoscimento aumenta la produttività, la creatività, il lavoro di squadra e la soddisfazione.

8. Ascoltare Per mostrare che ti interessa ciò che dicono i tuoi colleghi, ascolta. Ascoltando aumenti la comunicazione, riduci gli errori e aiuti il lavoro di squadra. Ascoltare ti aiuta a comprendere ciò che l'altra persona sta dicendo, che si tratti di un nuovo metodo o procedura o delle sue opinioni su un argomento sul lavoro.

9. Consigliare Nel corso del tuo lavoro, i colleghi potrebbero desiderare promozioni. Se sai che stanno cercando un'altra posizione, offriti di raccomandarli al responsabile delle assunzioni. Puoi elogiare il loro lavoro e quanto ti sia piaciuto lavorare con loro. Un rinvio dice a un collega apprezzato la tua gratitudine per i loro sforzi.

10. Pianifica un'attività di squadra Un'attività di team building può aiutarti a legare con i tuoi colleghi, aumentando la comunicazione, il morale, la fiducia e la motivazione. Organizzare un'attività di team building dimostra che ti preoccupi del benessere sul lavoro.

11. Trascorrere del tempo con i colleghi Fai spazio per i colleghi che ne hanno bisogno, anche se sei occupato. Puoi comunicare loro la tua disponibilità e un periodo realistico per lavorare su un progetto. Invita i tuoi amici a pranzo fuori dal lavoro o proponi un'attività dopo il lavoro per dimostrare gentilezza e impegno.

12. Mostra considerazione Essere attenti significa considerare i sentimenti degli altri prima di agire. Ciò potrebbe significare che consideri il punto di vista di un altro prima di parlare in una riunione di lavoro o di aiutare un collega a sollevare una scatola grande dall'area di stoccaggio al loro posto di lavoro. Pulire gli spazi comuni, comparire in tempo alle riunioni e completare i progetti lavorativi in tempo sono metodi per dimostrare preoccupazione in ufficio.

13. Sii mentore per un nuovo assunto Puoi fare da mentore a un nuovo assunto della tua azienda. Puoi insegnargli i compiti lavorativi e presentarlo ai colleghi per aiutarlo a sentirsi più a suo agio fin da subito. Un caloroso benvenuto può aumentare i rapporti sul lavoro e aiutare i nuovi assunti a crescere più rapidamente.

14. Riconoscere i punti di forza degli altri Ricorda che tutti i membri del tuo team sono stati assunti per un motivo. Le capacità di ciascun dipendente aiutano il team a lavorare bene, aumentando la produttività e il successo aziendale. Riconoscere e apprezzare i contributi unici di ciascun dipendente all'organizzazione.

15. Attenzione alle tue parole e al tuo tono. I team spesso comunicano tramite email o servizi di messaggistica. Questi metodi di comunicazione potrebbero potenzialmente causare incomprensioni. Cerca di comunicare in modo chiaro e corretto sui tuoi pensieri sull'argomento. Invece di essere breve, scrivi un messaggio chiaro e corretto.

Tagsflightwhisper