Il networking virtuale per il successo futuro

La tecnologia influenza la costruzione di relazioni in modi unici. Possiamo connettere persone in tutto il mondo con interessi e competenze simili con un clic. Possiamo persino esplorare prospettive professionali non disponibili localmente o in gruppi sociali.
Utilizziamo i social media, le applicazioni per smartphone e altri strumenti per interagire con gli altri, ma come stiamo sfruttando queste piattaforme "tuttofare" per sviluppare intenzionalmente una rete virtuale per il successo lavorativo? Ecco tre idee di networking virtuale per migliorare le tue competenze e le prospettive future.
Costruisci un seguito sui social media professionale Se utilizzato correttamente, i social media possono aiutarti a costruire autorità nel settore e opportunità lavorative. Inizia con chi segui e chi ti segue. Inizia con la tua bio e la tua foto del profilo per creare un marchio professionale sui social media. La tua bio dovrebbe includere il tuo settore utilizzando hashtag per renderlo più semplice da trovare nelle ricerche di hashtag. Seguire leader del settore, colleghi e scrittori di media sul tuo settore è il prossimo passo. Ora che la tua bio menziona il tuo settore, potrai attirare follower pertinenti. Puoi creare un feed specifico del settore per discutere e condividere i tuoi pensieri professionali. Per coinvolgere i tuoi follower, condividi le tue idee da ciascun articolo. L'interazione online intorno al tuo settore costruisce autorità. Puoi attirare reclutatori, organizzatori di eventi e media.
Mantieni i legami con email di controllo. La posta elettronica aiuta a mantenere i contatti commerciali. Contattare regolarmente le tue connessioni li tiene informati sui tuoi successi di carriera, obiettivi e esigenze. Puoi metterti in contatto con ex supervisori, colleghi del settore che hai incontrato a eventi di persona o online, colleghi, responsabili delle assunzioni che desideravano restare in contatto, o chiunque abbia condiviso la loro piattaforma con te. Check-in trimestrali faranno sentire alla tua rete di essere collegata ai tuoi progressi e più incline ad aiutarti quando hai bisogno di un favore o di consigli.
Consigli per inviare email di controllo 1. Controlla prontamente. Inizia a inviare email alle persone che ti offrono biglietti da visita o ti consigliano di restare in contatto. Se sono interessati a creare una connessione, puoi controllare periodicamente con loro. 2. Filtra le risposte Per determinare chi riceverà i tuoi aggiornamenti, verifica chi ha risposto alla tua email iniziale. 3. Registra le tue azioni. Tieni traccia dei tuoi check-in utilizzando un foglio di calcolo Excel e le date degli ultimi controlli. 4. Coinvolgi Assicurati che le tue email riassumano ciò che hai fatto, menzionino ciò che il tuo contatto ha realizzato e suggeriscano modi per aiutare. 5. Chiedi una chiamata o una videoconferenza. Chiedi a una persona il cui lavoro ti interessa o che potrebbe avere prospettive lavorative correlate di chiamarti o chattare con te per saperne di più. Prepara domande informative per l'intervista e aggiornamenti sul tuo lavoro e obiettivi.