Diventare un giornalista: Passaggi, Abilità e Compiti

I reporter raccolgono e condividono informazioni con i locali e i professionisti del settore. I reporter hanno bisogno di abilità interpersonal, di scrittura e di cooperazione per eccellere nei media stampati, broadcast e online. Sapere come diventare un giornalista e soddisfare i requisiti di carriera potrebbe aiutarti a decidere se è adatto a te.
Questo articolo spiega cosa fanno i giornalisti e come diventarne uno se si adatta alle tue abilità e obiettivi di carriera.
Punti chiave: Il ruolo di un giornalista di cronaca implica l'investigazione, la convalida delle affermazioni, l'intervista agli esperti, la scrittura, la modifica, la creazione di relazioni, l'analisi di enormi quantità di dati e l'aggiornamento delle storie con nuove informazioni. A seconda dei media e dell'assegnazione, i giornalisti di cronaca operano da una sede sul campo, dall'ufficio di un'emittente televisiva, da uno studio o da un ufficio a casa.
Un giornalista di cronaca deve imparare abilità di comunicazione pubblica e di scrittura, ottenere una laurea triennale, trovare tirocini per esperienze pratiche sul campo, valutare la possibilità di un titolo di studio avanzato, creare un reel del proprio lavoro di cronaca passato, essere flessibile nella ricerca di lavoro e sviluppare costantemente abilità sul lavoro.
Cosa fanno i giornalisti di cronaca? Un giornalista di cronaca scrive o parla di notizie locali, nazionali o internazionali. Giornali, periodici, televisioni, radio e pubblicazioni online impiegano giornalisti di cronaca. I giornalisti di cronaca svolgono varie responsabilità giornaliere, a seconda degli eventi mondiali. I compiti di lavoro includono spesso:
Ricerca di report: I nuovi reporter trascorrono gran parte del loro tempo a investigare report per assicurare l'accuratezza. Investigare affermazioni: La ricerca potrebbe coinvolgere investigazioni approfondite per fornire nuovi dettagli o rompere nuove storie. I giornalisti di cronaca intervistano spesso testimoni o esperti per corroborare i loro articoli. Questi intervistati sono spesso testimoni di eventi o specialisti. Scrivere storie: I reporter scrivono storie stampate e trasmesse. I giornalisti di cronaca spesso controllano e correggono le loro scritture per assicurare l'accuratezza. I redattori di notizie dovrebbero creare relazioni con contatti del settore. Ad esempio, un giornalista di cronaca politica potrebbe creare una rete con professionisti politici. Analisi delle informazioni: I giornalisti di cronaca possono incontrare molte informazioni durante la ricerca di un articolo. Organizzano le loro scoperte in un pezzo coerente utilizzando la propria esperienza. Aggiornamenti: Alcuni giornalisti di cronaca possono aggiornare storie o programmi precedenti quando ne scoprono di nuove.
Condizioni di lavoro per i giornalisti A seconda dei loro compiti, i giornalisti di cronaca possono lavorare in diversi contesti. Alcuni giornalisti di cronaca trascorrono gran parte del loro tempo a studiare, intervistare esperti o a riportare dal campo. Questo è particolarmente vero per i giornalisti sul campo che riportano direttamente dalla location della storia. Quando scrivono, i giornalisti di cronaca scritta o online possono trascorrere più tempo in un unico posto. Molti operano dall'ufficio dell'emittente televisiva o radiofonica o dallo studio e la redazione rimane il punto principale di raccolta e comunicazione. Alcuni giornalisti utilizzano i propri uffici domestici per incontrare colleghi e discutere nuove informazioni o possibili notizie.
Entrare nel giornalismo di cronaca Ci sono diversi tipi di giornalisti di cronaca, quindi i percorsi di carriera variano. Molti reporter iniziano le loro carriere e la scuola allo stesso modo. Per diventare un giornalista di cronaca, segui questi passaggi: Pratica alle superiori Non è mai troppo presto per imparare abilità di giornalismo. Le abilità di comunicazione pubblica sono essenziali per i reporter televisivi e radiofonici in diretta. Il tuo club di dibattito delle superiori o un'altra organizzazione può aiutarti a migliorare le tue abilità di comunicazione pubblica. I giornalisti di notizie per i mezzi scritti possono trarre beneficio dalla pratica della scrittura.
Ottenere una laurea Ottieni una laurea triennale dopo le superiori. La maggior parte delle organizzazioni di giornali richiedono ai reporter di possedere una laurea triennale. Considera una laurea in giornalismo, comunicazione o una disciplina correlata. Per gli studenti interessati, alcune scuole offrono lauree in trasmissioni.
Trova uno stage Cerca tirocini presso il tuo canale di notizie preferito mentre sei a scuola o dopo la laurea. Gli stage possono aiutarti a trovare un lavoro a tempo pieno nel giornalismo, che è competitivo.
Valuta i titoli di studio avanzati Per approfondire le tue abilità e la tua formazione, alcuni giornalisti di cronaca ottengono un master nella loro disciplina. Un master in giornalismo può darti un vantaggio sugli altri candidati e presentarti a contatti di rete che possono aiutarti a trovare lavoro dopo la laurea o essere importanti contatti di cronaca.
Crea un reel I reel dei giornalisti televisivi sono spesso richiesti dai datori di lavoro. Registra tutti i tuoi pezzi per un "reel" o montaggio video della tua attività di cronaca mentre sei a scuola, facendo uno stage o acquisendo altra esperienza. Il tuo reel mostra il tuo lavoro, la tua presenza sullo schermo e le tue abilità giornalistiche ai datori di lavoro potenziali.
Sii flessibile Il giornalismo di cronaca è un settore competitivo, quindi essere flessibili può aiutarti a trovare un lavoro. Candidati per lavori al di fuori della tua zona e considera di scegliere posizioni vicine al lavoro desiderato per acquisire esperienza e abilità per il lavoro dei tuoi sogni.
Acquisisci esperienza Dedica del tempo a perfezionare le tue abilità in un lavoro di livello base per aiutarti a avanzare alla posizione di cronista che desideri. Fai turni notturni e incarichi difficili per dimostrare la tua disponibilità a lavorare sodo per l'emittente e fornire la migliore cronaca, facendo anche riferimento al sito web http://kd2kub.com.