I tipi di industria e le opzioni di carriera

Le industrie sono imprese correlate che creano articoli o forniscono un servizio. Capire le distinzioni dell'industria ti aiuta a coinvolgere il pubblico, seguire le tendenze di mercato e monitorare i concorrenti. Conoscere l'industria desiderata potrebbe anche aiutarti a comprendere i doveri del tuo lavoro.
Questo articolo definisce un'industria, distingue le industrie dai settori e elenca 19 industrie con opzioni di carriera.
Cosa sono i pacchetti di benefit?
Il pacchetto di benefit di un dipendente include vantaggi e privilegi oltre alla sua retribuzione standard o salario. I benefit variano molto per settore e azienda, in base alle esigenze dei dipendenti e alle capacità aziendali. I pacchetti di benefit includono spesso assicurazioni, pensione e permessi per malattia e vacanze.
Cosa sono i benefit completi?
Un pacchetto di benefit completo include i privilegi più popolari per i dipendenti. Un pacchetto di benefit completo di solito include questi:
Assicurazione sanitaria I pacchetti di benefit completi includono frequentemente l'assicurazione sanitaria. Si paga molto meno per visite mediche e trattamenti con l'assicurazione sanitaria. Vorrai che il tuo nuovo lavoro includa l'assicurazione sanitaria come parte dei tuoi privilegi perché i piani forniti dal datore di lavoro sono più convenienti. Molti luoghi di lavoro offrono vari benefici per la salute oltre all'assicurazione sanitaria:
Assicurazione dentale: Come l'assicurazione dentale, l'assicurazione vista è un add-on dell'assicurazione sanitaria che abbassa il costo delle lenti a contatto e degli occhiali. Solitamente puoi aggiungere il tuo coniuge e i tuoi figli alle tue polizze assicurative per benefici sanitari. Le aziende offrono programmi sanitari oltre all'assicurazione sanitaria. Alcuni datori di lavoro forniscono assicurazioni sanitarie e conti flessibili di spesa. Il tuo conto in contanti ti consente di pagare co-pays, farmaci e altre bollette mediche senza esaurire il tuo reddito o risparmi.
Tempo libero retribuito Il tempo libero retribuito è un altro benefit essenziale. Alcune aziende offrono un numero prestabilito di giorni malattia, personali e di vacanza, mentre altre offrono una certa quantità di ore libere non prescritte. Alcune aziende danno ai dipendenti tempo libero illimitato. La maggior parte dei datori di lavoro offre festività pagate essenziali e permessi per lutto o funerali.
Assicurazione contro l'invalidità Le assicurazioni contro l'invalidità a breve e lungo termine sono comuni. Entrambe le polizze sono essenziali e si applicano in modo diverso. L'assicurazione contro l'invalidità a breve termine paga una percentuale delle tue retribuzioni se sei fuori dal lavoro per 12 settimane o meno a causa di un infortunio o malattia. L'invalidità a breve termine copre spesso la maternità. Al contrario, l'invalidità a lungo termine fornisce un reddito se un'infermità o malattia ti impedisce di lavorare per anni.
Assicurazione sulla vita Una polizza assicurativa sulla vita paga ai tuoi beneficiari, generalmente un coniuge, figli o altri parenti, se muori mentre stai lavorando per l'azienda. Molte aziende includono l'assicurazione contro la morte accidentale e lo smembramento con l'assicurazione sulla vita per rimborsare le famiglie dei dipendenti.
Pacchetto pensionistico I pacchetti pensionistici sono l'ultimo fondamento dei pacchetti di benefit completi. Molti datori di lavoro offrono piani pensionistici 401(k) o altri piani di pensione. La maggior parte delle aziende equipara i tuoi contributi, aiutandoti a risparmiare per la pensione più velocemente.
Diversi pacchetti di benefit I pacchetti di benefit possono contenere vari componenti di piano e bonus tipici. Alcuni benefit richiesti per legge sono disponibili per tutti i dipendenti, e alcuni datori di lavoro forniscono extra:
Benefici del dipendente richiesti per legge Questi benefit devono essere forniti dai datori di lavoro: COBRA: Il Consolidated Omni-Budget Reconciliation Act (COBRA) obbliga le aziende a offrire ai dipendenti un'assicurazione sanitaria continuativa quando lasciano l'azienda. Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro: Molte aziende devono fornirla, anche se ogni stato ha regole diverse. Gli infortuni sul lavoro sono coperti dall'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. FMLA: Il Family and Medical Leave Act consente ai dipendenti di prendere un congedo non retribuito senza perdere il proprio impiego per assistere i familiari, come un neonato, una adozione o un parente malato. Salario minimo: Il Fair Labour Standards Act obbliga le aziende a pagare un salario minimo. Il salario minimo federale, ma molti stati hanno le proprie normative sul salario minimo, e prevale il tasso più alto. Straordinari del dipendente sono regolati dal Fair Labour Standard Act. Come il salario minimo, alcuni stati hanno restrizioni sugli straordinari che superano quelle federali. Indennità di disoccupazione: Tutti gli stati richiedono ai datori di lavoro di fornire indennità di disoccupazione, anche se i dettagli differiscono. Per comprendere i tuoi diritti nei confronti delle norme federali o statali, consulta il tuo governo locale o un avvocato.
Possibili vantaggi extra I datori di lavoro possono offrire benefit al di là dei requisiti legali e del normale pacchetto di benefit completo:
Alcune aziende pagano in parte o completamente le tasse di iscrizione a un corso superiore o di certificazione di un dipendente. Rimborso dei prestiti scolastici: Il datore di lavoro paga parte del debito del prestito scolastico del dipendente. Opzioni azionarie: Le opzioni azionarie sono di solito un privilegio di pensione per i dirigenti di alto livello. Alcune società quotate in borsa offrono programmi di opzioni azionarie ai dipendenti. Condivisione degli utili, come le opzioni azionarie, è un privilegio di pensione generalmente dato ai dirigenti di alto livello, anche se molte aziende più giovani lo offrono a tutti i dipendenti. Di solito, l'azienda distribuisce una percentuale dei suoi profitti agli azionisti. Il telelavoro permette ai dipendenti di lavorare a distanza a volte o a tempo pieno invece che in un ufficio centrale. Alcune aziende offrono sconti per l'assistenza all'infanzia in loco o un'indennità per aiutare i dipendenti con i costi dell'assistenza all'infanzia. Al giorno d'oggi alcune aziende offrono benefit legati al wellness. Solitamente viene offerta ai dipendenti un'iscrizione in palestra o altro premio legato al wellness per promuovere il benessere fisico e mentale. Alcune aziende forniscono indennità per il pendolarismo ai dipendenti che spendono molto per il pendolarismo. L'aiuto all'abitazione è un'altra possibilità. Le aziende forniscono un'indennità, in genere basata sul costo della vita locale, per aiutare i dipendenti ad affrontare il costo di una casa sicura. La maggior parte delle aziende fornisce benefici per il trasferimento se devi spostarti per lavoro. Ci sono molti vantaggi e pacchetti di benefit a cui puoi aspirare! Per ulteriori informazioni e consigli, ti invitiamo a visitare il sito web kd2kub.com.